Siete a corto di ispirazione per decorare la vostra casa a Natale? Provate ad aggiungere un piccolo tocco decorativo ispirandovi a questi bellissimi vasi natalizi fai da te.
Per le vostre cene durante le feste di fine anno, cercate idee originali per rendere perfetto il vostro Natale? Non comune ma non per questo meno efficace, il vaso risulta essere un ottimo elemento per impreziosire una decorazione natalizia. Le nostre idee di vasi natalizi fai da te vi aiuteranno a trovare l’ispirazione di cui avete bisogno!
Vasi natalizi fai da te: 10 idee per un tocco di design
Questa decorazione con rami di abete da porre in un vaso è semplice da realizzare. Basta un vaso bianco per richiamare il colore dei fiocchi di neve natalizi. Restate in armonia con la natura utilizzando le pigne come palline decorative!
Quest’anno desiderate un tocco di originalità in più? I mini abeti in vaso, composti da rametti e da pigne, seducono con la loro nota green! Collocati all’ingresso di casa, simboleggiano sicuramente il Natale. Un secchiello che non usate più, ad esempio, andrà benissimo!
A Natale si parla di rami d’abete, fiocchi di neve, pupazzi di neve… Con questi ingredienti tipici che contribuiscono alla magia del Natale, componete il vostro bouquet in un grazioso vaso bianco.
Per decorare il vaso natalizio, non ponete limiti alla vostra creatività. Se avete un grande barattolo in vetro dallo stile un po’ retrò, questa è l’occasione perfetta per ravvivarlo e personalizzarlo secondo i vostri gusti. Il risultato vi stupirà per la sua originalità.
Nulla è più efficace della semplicità! Anche una piccola caraffa può diventare un delizioso vaso natalizio. Durante una passeggiata nel parco o in un bosco, da soli o con i vostri figli, divertitevi a raccogliere tutto quello che vi piacerebbe metterci dentro. Avrete una composizione unica e naturale.
Un piccolo vaso con motivi a stelline e dei rametti di abete, accompagnato da tante candele, aggiungerà un’irresistibile nota romantica alle vostre cene di Natale!
Recuperate i materiali usati e non scartate niente! Un secchiello di latta, con il suo fascino un po’ rustico, può essere usato come vaso con rami di abete al suo interno. Una creazione fantastica per vivere la magia del Natale!
Il bianco dona serenità e le candele creano un’atmosfera romantica. Optate per questo piccolo vaso grigio dal design originale. Un vero tocco glamour per la vostra tavola di Natale.
Anche un bel barattolo, con qualche ornamento, può diventare un piccolo vaso natalizio pieno di fascino. Come decorazione, usate una pallina rossa per celebrare il Natale. L’insieme porterà nella vostra casa una nota in più di festa e di allegria.
Le palline natalizie che avete usato l’anno scorso sono delle decorazioni utili anche quest’anno. Usatele per decorare i rami secchi posti in un piccolo vaso riciclato, per un autentico tocco decorativo!
Vi potrebbe interessare…
Lanterne natalizie con i barattoli di vetro: 9 idee fai da te a cui ispirarvi