Adesive, Magnetiche, impresse su una targa o addirittura sui mobili, le scritte decorative sono diventate un must per le case di oggi. Frasi positive che ci ricordano di sorridere oppure brevi poesie rendono le nostre abitazioni più personali e rivelano agli avventori un po’ del nostro carattere.
Abbellire casa in autunno con le scritte decorative
L’autunno porta con sé tutta una serie di emozioni a cui ispirarci: il calore che tanto desideriamo quando rientriamo a casa oppure la malinconia che suscitano le foglie che cadono. Ecco quindi come trasferire in parole le nostre ispirazioni riguardo all’autunno.
Iniziamo dai saluti: scritte come “Welcome autumn”o “Hello Autumn” possono essere stampate sui cuscini o impresse su targhe in legno da apporre sopra al camino.
Oppure potremmo augurare di trascorrere un felice autunno ai nostri ospiti, accogliendoli con un nuovo zerbino autunnale!
Possiamo, poi, decorare con una scritta anche il nostro ingresso o il nostro portico rendendo visibile il nostro augurio di benvenuto all’autunno anche ai passanti:
Con dei semplici stencil con l’alfabeto, potrete creare le vostre personalissime scritte come ad esempio:
“L’autunno è una seconda primavera, quando ogni foglia è un fiore” di Albert Camus
oppure
“L’autunno è la primavera dell’inverno.” Henri de Toulouse-Lautrec
o “L’Autunno è la via con cui Dio ci mostra quanto è bello poter cambiare.”
oppure ancora la celebre citazione di Lucy Maud Montgomery:
” Sono così felice di vivere in un mondo in cui esiste Ottobre”
Altre frasi a cui ispirarsi:
“Finché ci sarà l’autunno, non avrò abbastanza mani, tele e colori per dipingere la bellezza che vedo.”
(Vincent van Gogh)
“E all’improvviso, l’estate sprofondò nell’autunno ” Oscar Wilde
“Autunno: l’ultimo sorriso più bello dell’anno.” William Cullen Bryant
Le frasi più belle si possono semplicemente scrivere su una lavagnetta con i gessetti oppure imprimere con un colore per tessuti su cuscini, tovagliette all’americana o runner. In questo caso potete aiutarvi con i decalcabili da ricamo con l’alfabeto in vari font.
I decalcabili sono fogli da poggiare sul tessuto. Lasciandovi il ferro da stiro per qualche secondo, l’inchiostro con la traccia del disegno o della lettera si trasferira’ sul tessuto. A questo punto non vi restera’ che ricalcare la scritta con il vostro pennellino e i colori per stoffa. I decalcabili sono reperibili nelle riviste specializzate in ricamo.
Attenzione ai font: l’autunno è la stagione romantica per antonomasia e quindi sono da preferire il carattere corsivo e i font più “aggraziati” come Corinthia o Airfoil.
Non dimentichiamo, poi, che in autunno ricorre il Giorno del Ringraziamento negli Stati Uniti, il giorno in cui si ringrazia Dio per il raccolto ricevuto nelle stagioni precedenti ed essendo le scritte decorative un’idea design che ci arriva da Oltreoceano, molte di queste stampe sono dedicate proprio al Thanksgiving.
Se la vostra casa, invece, è in stile farmhouse con arredo country, ci sono molte scritte decorative per ringraziare del raccolto estivo. In questo caso vi consigliamo di abbinarvi una tovaglia a quadretti o scozzese per evocare una cucina di una casa in campagna.
L’autunno porta con sé anche la festa di Halloween di cui è indiscusso simbolo la zucca. Come non dedicare allora targhe, cuscini, scritte in legno all’ortaggio più celebre di questa stagione? Molto particolari sono poi le insegne in latta dei c.d. Pumpkin Market, le bancarelle di zucche.
Vi potrebbe interessare…