Vi piace l’idea di arredare il salotto in bianco e rosso a Natale? Ecco alcune idee di arredamento per creare un’atmosfera puramente natalizia.
8 idee per arredare il salotto in bianco e rosso a Natale
L’accostamento bianco e rosso può essere considerato un classico senza tempo per la decorazione del Natale. Dopo anni di sperimentazioni con decorazioni rosa, viola e persino nere, quest’anno sembra tornato di estrema attualità il tradizionale bianco e rosso. Attenzione però tradizionale ma mai scontato! Guardate i nostri spunti per arredare il salotto in bianco e rosso per Natale!
Salotto con albero bianco e rosso
Se amate il bianco e il vostro soggiorno è total white, l’abbinamento più bello è con il rosso! Un albero di Natale artificiale innevato e tante palline rosso fiammante per un Natale chic ! Per coprire il piedistallo una bella idea è incartare delle scatole di varie dimensioni a mo’ di pacco regalo con carta bianca e nastri rossi da porre alla base dell’albero.
E se per una volta fosse l’albero ad essere rosso e le palline bianche come la neve?
Un albero di Natale non convenzionale che richiede per contrasto le più tradizionali delle decorazioni: palline bianche, meglio se in stoffa o in ecopelliccia bianche con tanti fiocchi di neve immacolati. Un nuovo modo di pensare al Natale bianco e rosso!
Salotto con divano bianco e cuscini rossi (e viceversa)
Il divano è di sicuro il protagonista del soggiorno. Molte volte siamo guidati nella scelta degli addobbi dal colore del rivestimento del nostro sofà. Se in casa, quindi, avete un divano bianco, vi consigliamo di abbinarci dei cuscini con motivi a greca bianchi e rossi!
Avete ancora riposti nell’armadio quei maglioni da montagna con le greche bianche….è il momento di tirarli fuori e dargli nuova vita. Tagliateli a forma di quadrato inserite l’imbottitura, cucite i quattro lati e voilà il vostro cuscino natalizio è pronto!
Divano rosso chiama bianco! Chi di voi ha in salotto un divano rosso… per Natale è già a metà dell’opera! Coordinate la cuscineria e un caldo plaid nelle tonalità del bianco fino al greggio. Il risultato sarà irresistibile!
Il salotto illuminato di bianco e rosso
Se si sceglie l‘albero bianco con le decorazioni rosse, il nostro consiglio è di utilizzare tante, tantissime luci a led a luce fredda. La luce dei led esalterà il bianco dell’albero e questo moltiplicherà la luminosità della decorazione, irradiando tutta la stanza. Non scordatevi di illuminare anche il camino!
Il Natale tradizionale in bianco e rosso non può fare a meno delle candele! Rimanete fedeli al tema bianco e rosso, ad esempio scegliendo delle candele rosse con fiocchi di neve bianchi come queste in foto.
Salotti moderni con decorazioni natalizie bianche e rosse
Come anticipato, il bianco e il rosso non sono solo per un Natale tradizionale ma possono essere riletti in chiave moderna. Anche chi ha un arredo attuale e dalle linee essenziali può optare per le decorazioni in bianco e rosso: ecco alcuni esempi.
Potete scegliere complementi tessili di colore rosso come i tappeti e le tende, perfetti da abbinare anche ad un divano in pelle o ecopelle rossa. Sopra la cornice del camino ponete una corona di pino con palle rosse e bianche e dei candelabri con candele a sfera rosse e poi sbizzarritevi nel creare la decorazione per la cornice del camino!
Una corona, un orologio e una parete di stelle! Basta veramente poco per creare una decorazione natalizia!
Vi potrebbe interessare…
Decorare il tavolino del salotto a Natale: 10 idee fai da te a cui ispirarvi