Il quadrifoglio è la prima idea che ci viene in mente quando pensiamo ad una pianta portafortuna. La verità è che esistono tante altre specie di piante che, oltre a portare guadagni, daranno un tocco di eleganza ai vostri interni. Scoprite le 5 piante che bisognerebbe tenere in casa secondo le regole del Feng Shui per avere guadagni e fortuna nel 2021.
La Pothos
Questa pianta verde rampicante è nota per le sue foglie a forma di cuore, ma anche e soprattutto per dare tranquillità e guadagno. Inserite la Pothos in casa se siete in difficoltà a livello economico. Oltre a portare guadagni, questa pianta darà un tocco di eleganza ai vostri interni.
Crassula Ovata
Un’altra pianta che potrebbe assicurarvi ricchezza è la Crassula Ovata. Si tratta di una pianta africana color giada che, secondo il Feng Shui, porterebbe fortuna negli affari. E’ un ottimo pensiero da regalare ad una persona che sta per lanciarsi in una nuovo lavoro o attività.
Il Ciclamino
Regalare questa pianta rappresenta un augurio ricco di affetto e sincerità. Il ciclamino è il regalo perfetto per un amico o un parente che incontra importanti difficoltà nella propria vita. Questa pianta è simbolo di buon auspicio.
Il Bonsai
Tra le altre piante portafortuna da tenere in casa c’è il Bonsai. Si dice che questa pianta sia portatrice di energia positiva e buona sorte.
Il Sorbo
Questa pianta ha origini molto antiche e si narra che fosse conosciuta per le sue capacità curative. Per questo motivo nacque la legenda che il Sorbo portasse fortuna.
Dopo i tragici avvenimenti accaduti nel 2020, tutti speriamo in un 2021 più felice. Per questo motivo, abbiamo selezionato 5 piante portafortuna che dovremmo tenere in casa nel 2021.
Guardate anche… Il Clorofito, una pianta anti inquinamento da coltivare facilmente in casa