Per arredare le pareti della propria casa con stile, perché non provare con le mensole Ikea? Come sapete, la casa svedese offre un catalogo sempre aggiornato ed in linea con le ultime tendenze per decorare la vostra casa al meglio.
Quando si vuole organizzare lo spazio in casa ed arredarla allo stesso tempo, uno dei modi migliori è quello di utilizzare delle mensole da parete. Ikea ha prodotto un vasta serie di elementi da posizionare alla vostra parete, come ripiani e scaffali che si presteranno alla perfezione a qualunque tipologia di stanza e stile..
Mensole IKEA: 10 idee per arredare le pareti con stile
Scegliete le giuste mensole e, con un tocco di originalità, vi renderete conto di quanto spazio inutilizzato avevate a disposizione. Potrete arredare le pareti con le mensole Ikea sia in piccole stanze che in spazi un po’ più ampie: il risultato sarà comunque pieno di stile.
Il catalogo Ikea offre soluzioni che saranno in grado di conquistare il gusto di tutti, esteticamente belle e strutturalmente funzionali. Ma vediamo nel dettaglio le 10 idee che abbiamo raccolto per voi firmate Ikea.
Mensole in legno
MÅLERÅS è una delle novità Ikea: si tratta di una mensola in bambù pensata per posizionare i quadri e piccoli oggetti, come dei porta vasi dalle dimensioni contenute.
La serie LACK, forse tra le più conosciute di Ikea, comprende degli scaffali dal design minimal con cui arredare le pareti delle tua casa con stile. La mensola si presta alla perfezione in quegli ambienti dallo spazio limitato, dal momento che la struttura non è larga, ma si sviluppa in altezza.
Mensola con cassetti
Se volete unire la praticità di una mensola con la comodità dei cassetti, provate con EKBY ALEX di Ikea. La struttura vi permette sia di lasciare alcuni oggetti ben in vista che di nasconderne degli altri.
Mensole con staffe
Una struttura dal design geometrico ideale per la camera dei ragazzi o per un ufficio è la mensola BERGSHULT / PERSHULT. Le particolari staffe donano all’elemento un aspetto originale.
Inoltre queste mensole Ikea, combinate tra di loro, saranno come una piccola parete attrezzata dallo stile minimal.
La linea BURHULT di Ikea vi permette di creare con facilità delle mensole su misura per le vostre esigenze. Se siete alla ricerca di una struttura che vi consenta di tenere ben in evidenza i vostri oggetti preferiti, l’avete trovata.
© IKEA
Mensole per quadri
La mensola MOSSLANDA di Ikea nasce per posizionare le vostre foto in cornice o dei quadri. Tuttavia, potreste anche impiegarla per posizionare alcuni libri, magari nella camera dei vostri figli.
Se siete alla ricerca di qualcosa dall’aspetto particolare, che sia un vero elemento stiloso con cui arredare la vostra parete, provate con la mensola per quadri trasparente MELLÖSA di Ikea.
Mensole creative
Se la vostra idea è quella di arredare con le mensole Ikea, questa è la soluzione che più si presterà alla vostra esigenza. Ideale per una casa dal design eclettico o per un ufficio creativo.
La mensola da parete SVENSHULT di Ikea è ideale per creare un piccolo angolo verde in cui posizionare diverse piante. La struttura è, infatti, molto resistente e potrà accogliere più di un vaso.
Vi potrebbe interessare…