Librerie IKEA, componibili, sospese, a parete, tanti modelli e ispirazioni per trovare la giusta libreria IKEA per la propria casa. Scopriamo insieme le idee che abbiamo preparato per voi e come arredare casa con originalità.
Le librerie IKEA per arredare casa
Tra le prime cose da acquistare quando si vuole arredare la casa o rinnovarle il look, vi è sicuramente una bella libreria. Ikea realizza diversi modelli adatti per tutte le tasche e per tutti i gusti. In questa breve guida, abbiamo selezionato per voi alcuni dei modelli di librerie Ikea più amati e vogliamo mostrarvi come utilizzarli per arredare la vostra casa con originalità. Dai modelli appena usciti ai grandi classici, questa guida siamo certi soddisferà i gusti di tutti voi.
Infatti, se la vostra passione è la lettura e avete la necessità di mettere tutti i vostri libri ben in ordine, non c’è nulla di meglio che acquistare una delle numerose librerie Ikea. Qui troverete la migliore soluzioni per i vostri gusti, infinite scelte cromatiche e di stile che si adatteranno alla perfezione a qualunque tipologia di spazio.
Ma se oltre il mettere in ordine, siete anche alla ricerca di uno spunto di originalità? Continuate a leggere, abbiamo pensato per voi ben 9 idee per arredare la vostra casa in modo originale con alcuni dei più famosi modelli di librerie Ikea. Scopriamo insieme di cosa stiamo parlando.
Kallax
Il modello di libreria Ikea Kallax è forse uno dei più famosi. Usato non solo per riporre i libri, ma anche per posizionare oggetti e per tenere sempre in ordine la casa, il Kallax è perfetto se si vuole puntare sulla creatività.
Potete infatti posizionarlo sia in orizzontale che in verticale, in base alle vostre esigenze ed allo spazio che avete deciso di dedicare al vostro angolo lettura.
Con l’aggiunta di contenitori e accessori, il vostro Kallax vi aiuterà a mettere in ordine i libri della scuola ed anche i giocatoli dei vostri figli.
Posizionata in un open space, il Kallax potrà anche essere usato per separare un ambiente. Inoltre potreste anche aggiungere dei cassetti così da aumentare gli spazio e porre non solo libri, ma anche altri oggetti di uso quotidiano.
Billy
Nonostante sia presente sul mercato dal 1979, la libreria Billy di Ikea è ancora tra i prodotti più acquistati. La composizione tradizionale è quella orizzontale con tre vani, abbastanza spaziosi da mettere in ordini libri ed oggetti.
La forma orizzontale, inoltre, permette di porre oggetti non solo all’interno, ma anche sul ripiano superiore.
Se invece avete bisogno di sfruttare uno spazio in lunghezza, potreste decidere di acquistare il modello verticale ad unico scomparto sempre Billy.
Il motivo per cui la libreria Billy di Ikea è così popolare, sta nel fatto che si adatta alle diverse forme della stanza. Come vedete qui si colloca alla perfezione anche negli angoli.
Librerie IKEA componibili
Se non vi piace avere vincoli di alcuni genere, potete scegliere un cubo dalle mille possibilità, acquistando la serie di librerie Ikea componibile.
In questo modo, potrete creare soluzioni divertenti e originali avendo come limite solo la vostra fantasia.
E se pensate di non avere abbastanza spazio, potreste anche appendere i vostri cubi su una parete come fossero dei quadri.
Vi potrebbe interessare…