Il sughero è un materiale altamente versatile e facile da lavorare. Proprio per questo motivo, è considerato una buona opzione per la creazione di lavoretti primaverili che possano rallegrare la casa.
Lavoretti primaverili con il riciclo di tappi in sughero
I lavoretti primaverili con i tappi di sughero è un’ottima alternativa alle decorazioni tradizionali. Riciclare i tappi di sughero è una trovata geniale per migliorare l’aspetto della propria casa, anche in primavera!
Siete pronti per creare dei lavoretti meravigliosi e rendere gli ambienti speciali? Ricordate di lasciare spazio alla fantasia e rendere unici gli angoli della casa. Qualora non sapeste come fare, cercate ispirazione continuando a leggere questo articolo. Abbiamo selezionato per voi i più bei lavoretti primaverili con i tappi di sughero per accendere la vostra creatività.
Corone primaverili
È importante comporre le corone di tappi nel modo migliore, arricchendo con fiori freschi per donare un tocco di colore e personalità alla composizione. Per mantenere uniti i tappi di sughero, è consigliabile inserire anche dei nastri in modo da creare solidità.
Le corone primaverili sono delle creazioni che possono essere costruite con facilità e un po’ di dedizione. I tappi di sughero si prestano a tale scopo e riescono a migliorare l’estetica della composizione, in modo tale da essere perfetti come dietro porta.
Vasi per fiori
Riciclare i tappi è semplice e divertente. Potrete creare vasi per fiori in modo che la primavera possa irrompere in casa, colorandola con allegria. I tappi di sughero possono essere tenuti insieme da piccoli chiodi, in modo che non vi siano problemi di stabilità.
I vasi creati con il riciclo di tappi di sughero aumentano il piacere di restare in casa e vivere in un ambiente di relax. Che sia grande o di piccole dimensioni, non fa la differenza. Ciò che conta è la posizione in cui è inserito.
Piccole decorazioni con le piantine grasse
L’eleganza delle decorazioni con piantine grasse coltivate all’interno di tappi di sughero è un modo per riciclare intelligentemente e cercare di far scaturire l’eleganza e un senso di calma dettato da una forma sana di vivere la casa.
Le piante sono dettagli molto importanti da prendere in considerazione per decorare la propria casa. La genuinità e il senso di accoglienza che trasmettono, è altamente terapeutico per tutti. Proprio per questo, è importante adoperare un vaso creativo e, perché no, creato riciclando tappi di sughero!
Una lettera decorativa con i tappi di sughero
Le lettere decorative possono modificare la decorazione della casa, personalizzandola in modo semplice. Ricordate che potrete utilizzare i tappi per creare la forma e unirli con della colla su una base di compensato. Inserite anche dei fiori e otterrete un risultato eccellente.
Un alberello di Pasqua
La primavera è arrivata, portando con sé la Pasqua. Per questo motivo, è bene iniziare a preoccuparsi per decorare gli ambienti casalinghi nel migliore dei modi. Attraverso il riciclo di tappi di sughero, potrete dare spazio alla fantasia e creare un bellissimo alberello di Pasqua!
Una cornice per lo specchio
Gli specchi in casa sono degli oggetti che non possono mancare. Rifiniteli con tappi di sughero e abbellirete anche la parete spoglia sulla quale è fissato. Ricordate che potrete riciclare i tappi in modo creativo, creando forme divertenti e di grande valore!
Un coniglietto pasquale con i tappi di sughero
I coniglietti sono delle icone presenti in quasi tutte le decorazioni pasquali. È arrivato il momento, dunque, di far fare ingresso in casa a tale decorazione attraverso l’utilizzo dei tappi di sughero. Cercate di ricreare la figura su una tavola di legno affinché possiate appenderla ovunque.
I lavoretti primaverili per migliorare la casa sono ottimi per ottenere una decorazione economica degli ambienti. I tappi di sughero ne aumentano la fantasia e sono dei modi per riempire di gioia la casa, soprattutto in prossimità della Pasqua.
Vi potrebbe interessare…
Riciclo creativo con i tappi di sughero: 8 idee fai da te da non perdere