Le luci natalizie sono un elemento fondamentale per creare l’atmosfera giusta durante il periodo di Natale. Per aiutarvi nella vostra scelta, scoprite questa selezione di illuminazioni natalizie IKEA.
Illuminazioni natalizie IKEA: 9 proposte da non perdere
Ogni anno, IKEA propone molte novità per il Natale. L’azienda svedese da sempre ci aiuta nel portare la magia e lo spirito natalizio in ogni stanza della nostra casa. Cosa c’è di più magico delle illuminazioni natalizie IKEA per scaldare una fredda giornata invernale?
Stelline luminose
Per i davanzali delle finestre, quest’anno, IKEA ha pensato ad una composizione di tre stelline che diffondono una luce calda ed accogliente. Le stelline sembrano quasi delle bacchette magiche per esaudire ogni desiderio di Natale!
La luce funziona con due pile e quindi può essere collocata in ogni angolo della casa, ad esempio anche sopra il camino o al centro della tavola. La luce a led ha una durata lunghissima e non avrete l’incomodo di dover cambiare le batterie di frequente.
Un pacco regalo illuminato
Come sempre, IKEA mostra particolare attenzione all’ecologia e anche le decorazioni per il Natale non fanno eccezione. La lampada in carta a forma di pacco regalo è un’ottima idea per decorare in modo green la propria casa.
Appoggiata su una consolle all’ingresso o sul tavolino davanti al divano, crea un’atmosfera intima. Accendetela mentre sorseggiate una cioccolata calda davanti ad un film di Natale!
Mini led con stelline
Decorate il vostro Albero di Natale con queste mini luci led IKEA a forma di stelle che gli daranno un tocco elegante.
Lampada da tavolo a forma di stella
La stella del Natale in Svezia è una decorazione molto importante ed IKEA non poteva non proporla tra le illuminazioni natalizie 2020. La luce della stella è segno di speranza nelle buie notti del Nord e accenderla in casa è simbolo di buon augurio.
La lampada da tavolo con la stella tridimensionale crea una luce soffusa ottima anche per la visione della tv in salotto.
Ceri a led
La comodità dell’illuminazione a pile e la calda atmosfera del lume di candela in un’unica soluzione! Particolarmente indicati e sicuri per le abitazioni con bambini per evitare accidentali scottature, questi ceri a led sono dotati di un timer che ne permette l’accensione automatica alla stessa ora ogni giorno. Dopo 6 ore la luce si spegnerà da sola.
È possibile porli sul davanzale e programmarne l’accensione anche quando siete fuori casa. Il led, inoltre, consuma davvero pochissimo! Ottimi tutto l’anno anche per un bagno rilassante a lume di candela !
Mini luci led con perline color argento
IKEA ci propone anche un simpatico filo di mini led con perline color argento. L’illuminazione funziona a batterie quindi può essere posizionata dove volete. La striscia di mini led può illuminare un festone di pino sopra ad una porta oppure lasciandola correre sulla tovaglia per rallegrare la tavola delle feste.
Luci led a origami
Per gli arredamenti più moderni, IKEA ha pensato ad un nastro di luci a led a origami, funzionante a batterie e quindi wireless. La forma innovativa che ricorda le lanterne cinesi può essere appesa dietro al divano oppure collocata sopra i pensili della cucina da accendere ad esempio quando preparate i biscotti di Natale.
Noi vi suggeriamo di utilizzare le luci led a origami di IKEA insieme ad una barra decorativa a morsetti per tavoli e farla semplicemente correre lungo l’asta per creare l’atmosfera giusta per il cenone di Natale.
Mini luci multicolore per l’Albero
Fra le proposte IKEA per il Natale 2020 non poteva mancare un grande classico: l’illuminazione dell’albero di Natale. Che voi abbiate un albero vero o un albero artificiale, la luce led è la migliore scelta proprio perché non si surriscalda.
160 mini led colorati con alimentazione a batteria ravvivano l’abete natalizio secondo IKEA. Una buona idea è anche inserire la striscia luminosa in un barattolo per conserve di grande dimensioni e utilizzarlo come lampada .
Luce decorativa a forma di Stella
IKEA ha realizzato per questo Natale un paralume a forma di fiocco di neve. Se lasciata appesa in finestra, la luce decorativa rallegrerà i cuori di chi passa davanti a casa vostra.
La luce calda non affatica gli occhi ed è l’ideale per le sere d’inverno da trascorrere in famiglia sul divano sotto una calda coperta magari giocando a tombola, come si faceva una volta!
Vi potrebbe interessare…
Illuminare l’esterno con IKEA: 10 idee per balconi e giardini