Siete ancora alla ricerca di idee creative per decorare casa all’approssimarsi del Natale? Scoprite come realizzare delle bellissime decorazioni natalizie fai da te recuperando elementi naturali: pigne, tronchi, rami di pino e tanti altri doni che la natura può offrire!
Non è necessario disporre di un budget elevato per ottenere bellissime decorazioni all’approssimarsi delle festività natalizie. Bastano pochi elementi naturali per creare magnifiche decorazioni natalizie fai da te per abbellire la vostra casa.
15 decorazioni natalizie fai da te realizzate con elementi naturali
Decorazioni per l’albero di Natale
Le pigne danno un tocco naturale alla decorazione del vostro albero di Natale. Potete creare un effetto neve con qualche pennellata di pittura bianca.
Le pigne possono anche assumere la forma di un animaletto fai da te, come un simpatico gufo appollaiato su un ramo.
Questa pigna decorativa è impreziosita da un grazioso fiocco nei colori del Natale. Un ornamento cosy da appendere al vostro albero.
Questa decorazione natalizia ha uno stile speciale. La silhouette di un cervo è dipinta su una piccola sezione di tronco con un nastrino rosso e bianco per poterla appendere. A completare la presentazione ci sono rametti di abete, una candela e una pigna. Questi oggetti decorativi possono occupare la tavola del cenone di Natale.
Fettine essiccate di arance e limoni sono decorate con piccoli ornamenti a forma di cuore. Ideali da appendere per abbellire e profumare la vostra casa durante il periodo natalizio.
Centrotavola fai da te con elementi naturali
Questa decorazione originale, costituita da pigne impreziosite da rametti di abete, può servire come centrotavola durante i periodi festivi.
Questo centrotavola riunisce tutti gli elementi che esprimono il Natale: pigne, noci, cioccolatini, biscotti. Le candele decorative occupano il centro della composizione per illuminare la tavola natalizia.
I rametti e la iuta ornano le candele con un tocco naturale che le rende belle e originali. Le pigne e i ramoscelli di abete aggiungono un tocco silvestre all’insieme.
La sezione di tronco d’albero funge da supporto per la candela mentre i rametti di abete la decorano. L’insieme costituisce un centrotavola pieno di charme.
Questa bella caraffa diventa un vaso molto decorativo con le sue curve morbide e il design puro. Può contenere rami e ramoscelli di abete da ornare a vostro piacimento.
Decorazioni varie per la casa
Questa composizione in pigne e vimini è una decorazione naturale per la vostra casa, facile da realizzare in prossimità delle feste natalizie. Sta molto bene sia appesa, sia poggiata sulla tavola o su un tavolino in salotto.
La stella formata da ramoscelli è decorata con una ghirlanda luminosa. Il vaso sferico in vetro trasparente posto accanto accoglie rametti di abete. A completare questa composizione decorativa piena di charme ci sono candele e palline natalizie. L’insieme crea un’atmosfera magica che incanterà i vostri ospiti.
Questi rami secchi sono sospesi al muro in modo da poter appendervi regali di Natale di piccole dimensioni. Una decorazione unica nella sua semplicità.
Come un’immagine 3D, questi bastoncini vengono disposti in modo da formare un mini albero di Natale decorato con palline. La composizione originale è realizzata all’interno di una cornice per foto per creare una decorazione unica.
Questo addobbo è composto da rametti di abete, pigne, cotone a forma di fiori. Un bellissimo nastro bianco è un tocco glamour che completa lo splendido bouquet natalizio decorativo.
Vi potrebbe interessare…
11 decorazioni fai da te per un albero di Natale ecologico… ispiratevi!