Le decorazioni con le candele sono una splendida aggiunta a qualsiasi tavola natalizia. Le candele, che siano profumate, bianche o colorate, hanno la capacità di riscaldare l’atmosfera e di abbellire una stanza.
Realizzare le decorazioni natalizie con le candele è un’attività creativa ed emozionante. Dalle ghirlande all’albero di Natale, dalle luci al presepe, alle renne e agli gnomi, ecc. Le candele sono una componente essenziale delle decorazioni natalizie, perché la loro eleganza, il loro profumo e la loro luce delicata le rendono indispensabili.
11 idee originali e fai da te per decorare il Natale con le candele… ispiratevi!
Nei prossimi paragrafi vi offriremo alcuni suggerimenti innovativi per rendere le candele protagoniste delle vostre decorazioni. Lasciatevi ispirare!
Una candela bianca con rami di pino e juta
Questa semplice ma graziosa candela potrebbe essere un regalo di Natale per gli amici. Potete realizzarla voi stessi con candele di diversi colori, rami di pino, abete o eucalipto, bacche rosse, nastri di juta, fili di rafia.
La candela nella grattugia
Ecco un’idea giocosa e insolita per decorare con le candele a Natale. Un progetto per gli amanti del riciclo creativo che sanno come convertire cose vecchie e strane in qualcosa di fresco e intrigante. Apprezzerete la danza di luce generata da una candela in una grattugia.
Centrotavola natalizi classici
Foglie, aghi di pino, pigne, bacche rosse e una candela bianca formano un centrotavola tradizionale. Oppure, distribuite centrotavola identici per un effetto wow.
Un portacandele con le pigne
Ecco una semplice decorazioni natalizia ma di grande effetto! Potrete semplicemente realizzare un portacandele con 6/7 pigne e una candela al centro.
Se volete un centrotavola più grandioso, provate a realizzare questo. Vi occorrerà una base in legno più grande sulla quale appoggerete le pigne in maniera circolare con 3 o 4 candele al centro. Ideale per un pranzo di Natale semplice ed elegante.
Decorazioni natalizie con candele e bicchieri
Ecco una bella decorazione natalizia con un bicchiere, una pigna e una candela. Semplice ma di grande impatto visivo!
L’idea è uguale a quella precedente, ma questa volta utilizzeremo palline di Natale rosse e dorate al posto della pigna.
Mise en place natalizia con candele
Qui vi proponiamo un suggerimento per una mise en place natalizia assolutamente raffinata. Gli originali segnaposto riprendono lo stile dei pacchetti regalo e costituiscono un suggestivo centrotavola che gioca con i tradizionali colori natalizi: rosso, verde e bianco.
Candele nei vasi di terracotta
Che ne dite di una tavola di Natale creativa, divertente e rustica? Eleganti candele bianche, vasi di terracotta riciclati e un portavaso da balcone sono una bella e semplice idea.
Una candela galleggiante
Il vaso di Natale in vetro con la candela galleggiante è un perfetto centrotavola che stupirà i vostri familiari.
Candele pastello e palline di Natale
Con delle semplici candele e delle palline di Natale si possono creare bellissimi centrotavola. La combinazione di candele di diverse dimensioni e colori pastello crea un’estetica raffinata.
Centrotavola con candele in stile shabby
L’argomento candele e centrotavola natalizi sarebbe incompleto senza illustrare lo stile shabby chic. Lo stile non è altro che una combinazione di eleganza e trasandato.
Centrotavola con pigne, candele e palline
Se vi piace giocare con i colori, potete optare per questa soluzione. Candele, pigne, rami di pino e palline di Natale rosse aggiungono colore e calore al vostro centrotavola natalizio.
Vi potrebbe interessare…
Come fare le candele profumate: idee fai da te + Video Tutorial