Decorare la porta d’ingresso a Natale mette in mostra lo spirito festivo di un’abitazione. Le decorazioni fai da te per il portone aggiungono fantasia e fascino all’ingresso.
Il Natale si sta avvicinando e presto metteremo alberi, palline e altre decorazioni. Quella della porta d’ingresso è particolarmente importante. Le porte d’ingresso addobbate a festa diventano un biglietto da visita per gli ospiti e mettono allegria. Scoprite ora le nostre idee!
9 splendide idee per decorare la porta d’ingresso a Natale… ispiratevi!
Una ghirlanda natalizia rossa
Con una ghirlanda di aghi di pino (veri o artificiali), potete realizzare una bellissima decorazione natalizia fai da te. Appendete la ghirlanda con bacche rosse, finte stelle e palline di Natale.
Decorazione con aghi di pino
Gli aghi di pino sono ottimi per creare decorazioni fai da te, come prova l’ingresso di questa foto. Stupenda la cornice con aghi di pino e pigne, quanto le ghirlande poste su entrambe le ante. Infine, i due alberi decorati con palline rosse, le luci e i cestini accanto all’ingresso rendono l’atmosfera ancor più natalizia.
Un grande fiocco bianco
Appendete un nastro bianco alla porta d’ingresso per aggiungere un tocco scenografico. Poi, adornate la porta con una bella cornice di foglie verdi e palline rosse e bianche. Illuminate il percorso con lanterne a terra e alberelli di Natale per un’atmosfera magica.
Una scritta natalizia
Una decorazione davvero spettacolare è costituita da tre tondi di legno duro (o di sughero) e un po’ di stoffa scozzese. Durante le festività, i vostri ospiti saranno accolti con la scritta “Joy”, le cui lettere sono incollate sulla stoffa.
Decorazione con palline oro e argento
Qui la porta d’ingresso è ornata da una ghirlanda di aghi di pino e palline d’argento e d’oro, che è di grande impatto visivo. Meravigliose sono le lampade di varie dimensioni che accolgono gli ospiti alla porta. Il Natale può essere sfarzoso se si combinano materiali appropriati e tanta fantasia!
Decorazione con palline rosse
Questa decorazione fai da te per la porta d’ingresso ha un profondo impatto emotivo ed estetico, essendo composta da aghi di pino e da un flusso infinito di palline rosse. Ecco il Natale in tutto il suo splendore rosso.
Decorazione in stile shabby
In questo caso, una ghirlanda di pino ricopre il telaio della porta e richiama il cesto appeso, anch’esso adornato con aghi di pino. Davanti alla porta ci sono due piccoli alberi innevati con una base in legno di recupero che ricorda molto lo stile shabby. Una decorazione semplice e molto elegante.
Il cappello natalizio
Raccogliete bacche rosse, bastoncini di zucchero finti, palline, fiori secchi e fogliame e altri simboli delle feste per riempire un cappello da Babbo Natale. Dopodiché, basterà appendere il cappello alla porta d’ingresso.
La ruota di legno
Trasformate una ruota di legno usata in una decorazione natalizia incollando nastri colorati e aghi di pino. Si può appendere alla porta d’ingresso e decorare il resto della porta con gli stessi aghi di pino, pigne e bacche. Poi, completate l’atmosfera natalizia con altri ornamenti come statuette di cervi, alberelli e altre decorazioni che ricordano il Natale.
Vi potrebbe interessare…
Decorare le pareti di casa per Natale: 8 idee fai da te per ispirarvi