Ecco tanti ottimi suggerimenti per le decorazioni murali che possono rendere ancora più piacevoli le vostre feste natalizie. Si tratta di soluzioni creative e convenienti per decorare le pareti di casa a Natale!
Ormai possiamo dire che il Natale è dietro l’angolo. E’ la prossima grande festa che riempirà le nostre case di luce e allegria dopo Halloween, ormai archiviata. È il momento di abbellire le pareti di ogni stanza con disegni che riflettano il nostro desiderio di festa, luce, intimità e pace.
8 idee bellissime per decorare le pareti a Natale… ispiratevi!
Date un’occhiata a queste belle idee che vi aiuteranno a rinnovare l’ambiente della vostra casa senza spendere troppo. Riempite le pareti di luce e divertimento e iniziate a creare le vostre decorazioni per il Natale!
Una scala natalizia appesa
Un ornamento natalizio adatto è una scaletta realizzata con rami di legno e decorata con Babbi Natale in miniatura, pigne e muschio. La scaletta può essere appesa alla parete di casa, all’ingresso o anche in giardino come decorazione per il patio.
Un ramo con motivi natalizi appesi
Anche qui abbiamo un ramo per appendere decorazioni come stelle e pigne. Le stelle possono essere create con pannolenci, cartone o anche legno. Che impatto visivo può avere una semplice idea!
Il pendente con le pigne
Questa pendente è ornato da pigne, alberi in miniatura e altri disegni fantasiosi, che la rendono adatta a essere esposta all’interno o all’esterno della casa. Economica e originale, può essere realizzata a mano con materiali comuni.
Ramo con stelle blu
Appendete delle stelle blu create con i bastoncini del gelato e un nastro dello stesso colore su un ramo trovato nel bosco. A questo punto l’ambiente della vostra casa è adeguatamente gioioso.
L’Albero con i rami
La forma dell’Albero è stata realizzata combinando insieme tanti rametti sulla parete. Le piccole luci sono un must per questa decorazione che vi farà rimanere a bocca aperta.
Rami di pino in cornice
Potete creare la vostra cornice mettendo insieme pezzi di legno provenienti da oggetti come vecchie sedie. Appendetela alla parete e incorniciatela con aghi di pino. Utilizzate alcune luci per illuminare l’intera cornice. Uno strano quadro che potrete accostare all’Albero vero per vederne l’effetto. Un’idea originale e di sicuro effetto.
Trionfo di luci
Utilizzate la juta o la corda per legare insieme 3 o 4 rami separati. Poi, sospendete da essi delle piccole luci dorate, a cui potete aggiungere pigne, stelle, cuori di legno e qualsiasi altra cosa che vi aiuti a creare una decorazione appesa per le pareti della vostra casa. Un progetto brillante, economico e fuori dagli schemi.
Le sfere di legno
È possibile realizzare splendide decorazioni in legno tagliando sezioni di pallet per formare sfere di legno, che possono poi essere adornate in qualsiasi modo si scelga. L’oggetto può essere rifinito con fiocchi rossi, pigne e rametti di aghi di pino.
Si sta avvicinando il Natale, il che significa che è ora di iniziare a pensare a come addobbare le pareti di casa per le feste utilizzando idee creative, uniche e a basso costo per il fai-da-te che trasmettano il vostro atteggiamento gioioso. Ci sono molte opzioni luminose, colorate e belle che possono cambiare completamente l’atmosfera della vostra casa e prepararla per le feste.
Vi potrebbe interessare…
Un albero di Natale a parete! 12 idee creative per ottimizzare lo spazio