Siete in cerca di ispirazione per abbellire le vostre piante in vista del Natale? Qui, vi presentiamo delle idee creative per realizzare da voi dei magnifici cachepot natalizi. I materiali sono semplici: barattoli, sacchetti di carta, iuta… Non ponete limiti alla vostra fantasia!
Cachepot natalizi: 8 idee fai da te a cui ispirarvi
Come suggerisce il nome, il cachepot nasconde il recipiente quando questo non è gradevole da un punto di vista estetico. Decorare i vostri vasi per Natale è un altro modo per abbellire la casa con l’arrivo delle festività. Ecco dunque alcuni cachepot natalizi per aiutarvi nella scelta!
All’ uncinetto
Questo cachepot a muro lavorato all’uncinetto è un supporto originale per le vostre piante ornamentali. Nell’insieme è una nota cosy che ben si accorda con il periodo invernale. Può essere appeso in qualsiasi punto della casa, anche se il suo posto d’elezione è vicino al caminetto.
Questi 3 cachepot a forma di calze natalizie, realizzati all’uncinetto, possono contenere le vostre decorazioni floreali. Decidete voi se appenderli al camino, alla porta d’ingresso o altrove, per rendere l’ambiente più accogliente.
Con un sacchetto di carta
Utilizzato per scopi decorativi, questo cachepot realizzato con un sacchetto di carta è impreziosito da un grazioso fiocco in tessuto rosa. Le sue dimensioni gli permettono di accogliere al suo interno molte piante ornamentali. Potete metterlo all’ingresso di casa o accanto all’albero di Natale.
Non esitate a stampare i vostri auguri sul sacchetto per offrire un’accoglienza personalizzata a tutti coloro che vengono a casa vostra.
Questo cachepot creato con un sacchetto di carta è abbastanza grande da contenere un albero di Natale di medie dimensioni. Si tratta di un modello è semplice ma elegante. Le frasi giocose attraggono l’attenzione di tutti. Non c’è bisogno di decorare l’albero, il suo supporto ne esalta la bellezza.
Posizionatelo vicino al camino, in un angolo del soggiorno o in un bel corridoio.
Con i barattoli
Questo set di 3 barattoli serve da supporto per le vostre piante ornamentali natalizie. Le corde annodate nella parte superiore dei contenitori aggiungono un tocco naturale all’insieme.
Questi barattoli decorativi hanno i colori del Natale. Potete usarli per piante e fiori assortiti, creando così dei cachepot personalizzati. Non esitate a poggiarli su un tavolino o sugli scaffali. In alternativa, possono anche abbellire il tavolo da pranzo o il bancone della cucina.
In iuta
Questo cachepot in iuta impreziosisce la base del vostro albero di Natale. Il suo colore naturale si abbina bene alla tinta verde dell’albero. Il vaso scompare del tutto grazie alla chiusura della parte superiore con una corda. Questo dettaglio aggiunge un tocco di originalità e rende l’insieme ancora più bello.
Questo cachepot in iuta si armonizza con il colore naturale della terra contenuta nel vaso. Il nastro rosso richiama i fiocchi che decorano l’albero. Potete poggiare il cachepot direttamente sul pavimento o utilizzare un sottovaso decorativo che si abbini ai colori dell’albero di Natale.
Vi potrebbe interessare…
Ghirlande natalizie fai da te: 9 splendide idee con i tappi di sughero + Video Tutorial