Menu Chiudi
Fai da te

Cachepot fai da te: 16 idee originali per decorare le vostre piante

Come realizzare un cachepot fai da te per le vostre piante? Le soluzioni sono varie: cesti di vimini o di stoffa, buste di carta, il riciclo creativo di un vecchio cassetto di legno o di un innaffiatoio… A voi la scelta e il divertimento!


Avete appena preso una rigogliosa pianta d’appartamento ma il vaso non si addice ai vostri gusti? Niente panico! Vi aiuteremo a creare il cachepot ideale attraverso questa guida per migliorare l’atmosfera della vostra casa. Buste di carta, cesti in vimini e altri materiali di riciclo, ecco dunque alcune idee per ispirarvi…

16 bellissime idee per realizzare un cachepot con materiale di riciclo

Una busta di carta riciclata

Cercate un’idea originale per decorare la vostra casa? I cachepot, realizzati con buste di carta, non vi deluderanno. Potrete metterli ovunque e personalizzarli secondo i vostri gusti: dipingeteli, scriveteci sopra… Esercitate la vostra fantasia!

© etsy

 


Di fronte all’emergenza ambientale è più che mai il momento di compiere i corretti gesti ecologici, cominciando da casa. Create da voi i vostri cachepot con buste di carta biodegradabile. Il pianeta ve ne sarà riconoscente!

© etsy

 


La busta di carta è facile da maneggiare e personalizzare. Valorizzate i vostri spazi e le vostre piante con questo cachepot ecologico! I vostri ospiti saranno affascinati dalle vostre ispirazioni fantasiose e presto faranno lo stesso a casa loro!

© etsy

 


Siete a corto di idee regalo per i vostri cari? Abbiamo la soluzione per gli amici appassionati di giardinaggio! Donate loro una pianta con un cachepot di carta fatto a mano. Potete persino scriverci sopra i vostri auguri per un tocco personale straordinario.

© etsy

 


Il tessuto per decorare le piante

Il tessuto è un materiale riciclabile e biodegradabile. I vostri vecchi asciugamani, lenzuola o tende usate daranno una nota di decorazione chic e accogliente ai vostri ambienti sotto forma di cachepot!

© etsy

 

Scegliete le vostre fantasie ed i colori che preferite per renderlo originale! 

© etsy

 


Di varie dimensioni, potete adattarlo come preferite. Che le vostre piante siano piccole o grandi, il cachepot in tessuto può andare bene per tutti i tipi di piante d’appartamento!

© etsy

 

I cachepot daranno un tocco semplice ma raffinato alla vostra casa. Questo modello si adatta perfettamente a una scrivania, un tavolo o anche a delle mensole.

© etsy

 


Un cesto di vimini per uno stile Boho chic

Amanti del fai da te, progettate il vostro cachepot con un cesto di vimini. Colori, forme, design… lasciate libera la vostra fantasia!

© stock.adobe

 

La vacanza in campagna vi ha ispirato? I cesti di vimini sono perfetti per un’atmosfera naturale e amichevole all’aperto!

© etsy

 


I cesti di vimini sono biodegradabili. Vi prendete cura dell’ambiente vivacizzando i vostri spazi esterni.

© stock.adobe

 

Se avete una borsa di vimini, o una tracolla, che non usate più, è arrivato il momento di trasformarle in magnifici cachepot. Risparmiate e allo stesso tempo ottimizzate lo spazio del vostro armadio.

© stock.adobe

 

Altre idee con materiale di riciclo

Pensate fin da ora a preservare l’ambiente per un futuro migliore per le prossime generazioni. Recuperate i pallet e i mobili usurati per creare un cachepot unico nel suo genere. Sarete sicuramente contenti dei risultati!

© etsy

 


Il nostro cachepot, con materiale riciclato, è molto economico. È l’ideale per decorare alla perfezione i vostri spazi esterni.

© etsy

 

Potete anche usare i recipienti per il latte come cachepot per le vostre piante. Saranno il top per ornare il vostro prato. Il tutto con una nota corroborante di stile country!

© stock.adobe

 


Per gli appassionati di giardinaggio: non gettate via gli innaffiatoi inutilizzati! Possono servire come cachepot per straordinarie decorazioni per gli spazi interni ed esterni.

© stock.adobe

Vi potrebbe interessare…

10 vasi creativi fai da te per decorare casa in modo unico e originale