Se siete amanti del fai da te, provate a realizzare il vostro albero originale con legno di recupero, oggetti riciclati o in tessuto. Scoprite le nostre 11 idee creative per realizzare un magnifico albero di Natale fai da te!
11 idee creative per realizzare un albero di Natale fai da te
Quest’anno, il vostro Natale sarà speciale grazie alle nostre idee innovative e del tutto originali. Stupite i vostri amici e la vostra famiglia con questi alberi che potrete realizzare voi stessi a casa vostra!
L’Albero in tessuto
Collocati nell‘ingresso, questi alberi di maglia dai colori natalizi sorprenderanno piacevolmente i vostri ospiti!
Realizzato in tessuto ricavato da tende con l’aggiunta di pompon, questo albero dall’aspetto originale e amichevole attirerà l’attenzione dei vostri ospiti durante il pranzo di Natale!
Tenete occupati i vostri figli con questo albero da parete in tessuto! Facile da realizzare ed economico, lasciate che i vostri bimbi esprimano liberamente la loro immaginazione durante la decorazione!
Un Albero con legno di recupero
Riciclare è di gran moda quest’anno e, per di più, contribuisce a preservare l’ambiente. Realizzato con rami e corde, questo grazioso albero fai da te si inserisce perfettamente nel tema del Natale ecologico!
Recuperate i resti dei vostri vecchi mobili e create voi stessi i vostri alberi di Natale. Che si tratti di pallet o di pannelli in legno, lasciatevi trasportare dalla fantasia! Decorato con palline multicolori dai colori caldi, il vostro albero sarà il top durante questo festoso periodo natalizio.
Se avete poco spazio e desiderate qualcosa di semplice, questo albero a forma di triangolo è fatto per voi! Poche decorazioni da appendere, potreste mettere delle ghirlande luminose alla base degli alberi per fare qualcosa di speciale!
Qualche chiodo e qualche ramo di betulla sono sufficienti per un albero divertente. In premio? La fierezza di aver concepito l’albero da soli. Divertitevi con i vostri figli con le decorazioni che potete realizzare voi stessi con la carta!
L’Albero di Natale con oggetti riciclati
Sempre nell’ambito degli oggetti riciclati, vi proponiamo questo albero fatto con la pasta. Con Fagottini o Conchiglie o Farfalle, componete il vostro albero che potete mettere sul bancone della vostra cucina o sul vostro tavolo da pranzo. Bastano un po’ di colla e della vernice spray, e il gioco è fatto!
Bibliofili fino alla punta dei capelli anche a Natale, divertitevi a costruire il vostro albero con le copertine multicolori dei vostri libri!
Con un po’ di cartone riciclato, si può fare di tutto, anche un albero di Natale!
Quest’anno, date un’occhiata dentro il vostro armadio! Costruite il vostro albero fatto di grucce per vestiti! È divertente e originale da fare per Natale!
Vi potrebbe interessare…
Realizzare un albero di Natale con pallet di legno: 15 idee creative + Video Tutorial