Anche se il Natale è fra poco più di due mesi, è il momento perfetto per iniziare a pianificare questa festa così importante. Abbiamo scelto alcune idee per realizzare un alberello con il riciclo di rami secchi davvero speciale per chi ha uno spirito creativo e attento all’ambiente.
9 splendide idee per realizzare un alberello di Natale riciclando rami secchi
Vi piacerebbe creare un piccolo albero di Natale con dei rami secchi? Continuate a visionare questo post e lasciatevi ispirare da queste splendide idee…
L’alberello bianco
Questo adorabile alberello è realizzato con rami dipinti di bianco. Le palline dorate e nere conferiscono un tocco di raffinatezza incredibile.
Rametti e corda
Che ne pensate di questo meraviglioso alberello di Natale fatto di corde e rami, ideale da appendere alla parete quando se avete ad esempio poco spazio in casa ma volete comunque decorare il Natale? Per noi è davvero stupefacente!
L’alberello pieno di luce
Passiamo al terzo albero, che è piuttosto unico e, grazie alle sue piccole palline e lucette natalizie, incredibilmente elegante. Cosa ne dite?
Colori della foresta
Questa foto mostra un grazioso albero di Natale creato utilizzando i tradizionali rami raccolti magari durante una bella passeggiata. Questi rami, con la loro magnifica varietà di colori, sono stati utilizzati per creare un fantastico alberello. Aggiungete il tocco di colore che più vi piace con un stella.
Ghiande e rami secchi per un alberello particolare
Il prossimo albero della nostra raccolta è questo presentato nella foto qui sotto, costruito con rami secchi e ornato con palline a forma di ghianda.
Le decorazioni scozzesi
Dopo aver creato l’albero con i rami, potete decorarlo in modo particolare, come quello che vedete nella foto, dove i rametti sono stati ricoperti con un tessuto con un disegno scozzese.
L’alberello stile minimal
Vi piace l’idea di creare un’atmosfera minimalista nella vostra casa, anche con le decorazioni natalizie? Al primo sguardo, rimarrete affascinati da questo alberello composto da rami sottili. Sia la scelta delle decorazioni che il vaso di sostegno, a nostro avviso, sono molto adatti all’occasione.
Un alberello super originale
Questo alberello, che si crea ammucchiando i rametti che si trovano durante le escursioni nel parco o in montagna, non ha forse un certo fascino? Ci attrae molto!
Per chi ama fare lunghe passeggiate nei boschi e portare a casa rami e altri oggetti che Madre Natura ci ha donato, l’autunno è una stagione particolarmente adatta. Si possono utilizzare per realizzare capolavori semplicemente magnifici, come si può vedere dalle fotografie in questo post, e queste sono soltanto alcuni esempi.
Iniziare i preparativi per l’albero di Natale è opportuno ora che mancano poche settimane alle feste. Nei paragrafi precedenti vi abbiamo fornito alcuni suggerimenti per realizzarne uno unico e originale. Ora non vi resta che attivarvi!
Vi potrebbe interessare…
Un albero di Natale con i pallet di legno! 15 idee creative + Video Tutorial