Vi piace lavorare all’uncinetto? Nulla di meglio che preparare con le vostre mani le decorazioni per Natale. Qui troverete delle fantastiche idee per realizzare degli addobbi natalizi all’uncinetto come orsetti, elfi, palline natalizie e tanto altro!
12 idee fai da te per realizzare degli addobbi natalizi all’uncinetto
Gli addobbi natalizi all’uncinetto ci affascinano sempre durante le feste. Belle e piene di charme, rappresentano lo spirito del Natale. Impossibile farne a meno. Questi bellissimi ornamenti dal sapore familiare sono indispensabili per creare la giusta atmosfera. Anno dopo anno è una tradizione che si ripete, bella da tramandare.
Per questo Natale 2020, abbiamo pensato di accompagnarvi nelle vostre scelte di decorazione. Pertanto, abbiamo selezionato 12 magnifiche ispirazioni per i vostri addobbi natalizi all’uncinetto.
La calza tradizionale all’uncinetto
Confezionate all’uncinetto la calza tradizionale con i colori rosso, bianco e turchese. Se vi diverte, potete renderla più gaia aggiungendo gli occhi e una bocca sorridente. Appendetela all’albero di Natale e riempitela con ciò che preferite.
Create all’uncinetto una bellissima calza natalizia da appendere alla porta. Una volta terminata, potrete decorarla con ghirlande e altri ornamenti.
Preparate una calza con lana verde. Lasciate libera la vostra fantasia per immaginare i dettagli. Potete aggiungere un pon-pon e una bordura di ecopelliccia.
Personaggi natalizi all’uncinetto
Create all’uncinetto un orsetto in lana bianca e aggiungete una sciarpa rossa. Usate i colori ed i motivi che preferite. Con questa semplice decorazione, riempirete di gioia i più piccini.
Realizzate all’uncinetto un simpatico gnomo con i colori natalizi, con una lunga barba bianca e un grande cappello rosso. Sarà una decorazione molto allegra, in piena sintonia con il clima festoso del Natale.
Decorazioni all’uncinetto per l’albero di Natale
Lavorate la maglia a forma di abete. Usando una piccola corda in cima, potete appenderla al vostro albero di Natale. Non esitate a giocare con i colori.
Create delle bellissime campanelle all’uncinetto con i colori rosso e bianco. Decoratele con piccoli nastri dorati per una maggiore originalità.
Lavorate la lana a forma di palline con punti larghi. Avrete così realizzato delle splendide palline natalizie, che andranno a decorare con un tocco personale il vostro albero di Natale. Usate i colori che amate di più, senza dimenticare il bianco o il rosso caratteristici delle festività natalizie.
Tappeto all’uncinetto per coprire la base dell’albero
Realizzate un bellissimo tappeto all’uncinetto e posizionatelo ai piedi dell’albero di Natale. Porterà un tocco più festoso e accogliente.
Create un tappeto di lana bianca per il vostro albero di Natale. Aggiungete dei bottoni come se fosse un cardigan. Posto sotto l’albero, sarà una magnifica decorazione. Non ci sono limiti per la creatività.
Un altro magnifico tappeto lavorato all’uncinetto con lana rossa e nera. Per renderlo ancora più originale, aggiungete dei grossi bottoni color legno. Posto sotto l’albero ne metterà in valore la bellezza.
Un cachepot natalizio all’uncinetto
Un cachepot fatto all’uncinetto con lana bianca, rossa e nera evoca subito il costume di Babbo Natale. Usatelo per ricoprire un barattolo di vetro riempito di leccornie. Ecco un’altra bella idea di decorazione fai da te per le feste natalizie.
Vi potrebbe interessare…
Addobbi natalizi con la carta: 15 idee fai da te per ispirarvi