Preparare la casa per Pasqua è un modo per rallegrare l’atmosfera e viverla con serenità in famiglia. Create dei simpatici coniglietti pasquali con il fai da te e iniziate a modificare l’atmosfera di casa.
Creare dei coniglietti pasquali con il fai da te è un’idea fantasiosa e originale per dare alla casa un tocco in più per le feste di Pasqua! Per prepararli, non sono necessari materiali costosi ed è possibile comporre dei magnifici manufatti in modo semplice, anche con l’aiuto dei vostri bambini, in modo da risultare un diversivo e passare del tempo insieme. Ecco quindi una selezione di coniglietti pasquali fai da te per decorare casa!
10 idee originali per realizzare dei coniglietti pasquali con il fai da te
Un simpatico coniglietto in feltro
Il feltro è un materiale versatile, facile da trattare e plasmare. Per questo motivo, creare coniglietti pasquali attraverso le tecniche del fai da te e utilizzare il feltro, è un’idea da prendere in considerazione per poter usufruire di fantastici oggetti colorati.
Potrete anche appendere il vostro coniglietto fai da te alla porta di casa!
Coniglietti pasquali in stoffa
Tra i materiali più economici vi è la stoffa. Potrete scegliere di creare coniglietti con i migliori motivi che possiate immaginare, inserendoli perfettamente all’interno della decorazione casereccia. Inoltre, dovrete tener presente che, il fai da te è alla portata di tutti!
Corone di Pasqua a forma di coniglio
Le corone per adornare le porte d’ingresso e le pareti della propria casa, non devono essere prese in considerazione solo nel periodo natalizio. Anche per Pasqua, infatti, è possibile creare delle magnifiche corone, ispirandosi alla primavera e ricreando magnifici coniglietti fai da te.
Per creare delle corone pasquali, potrete pensare d’intrecciare dei rami secchi e adornare il tutto con dei fiori colorati. Il rosa è il colore che maggiormente richiama la primavera. Ricordate che potrete dare alla vostra corona la forma che più vi piace e il coniglietto è un’idea davvero magnifica!
Un coniglio di Pasqua con il legno
Essere creativi per le decorazioni di Pasqua, significa anche spaziare tra i materiali e trovare soluzioni originali. Il fai da te ha come scopo principale quello di abbellire con estrema facilità, per questo, un esempio potrebbe essere costituito dal coniglietto creato con i pallet di legno!
Se sapete lavorare il legno, potrete anche pensare di ritagliarne un pezzo a forma di coniglietto pasquale.
Coniglietti pasquali con la carta
Creare coniglietti pasquali con la carta è un altro metodo fai da te facile ed efficace. Potrete pensare di appenderli alle porte, agli archi o, addirittura, alle pareti della vostra casa. Cercate della carta colorata e cimentatevi nella creazione di questi meravigliosi manufatti.
Riciclare dei piatti di carta è un altro modo per creare dei coniglietti pasquali con il fai da te. È un metodo facile e divertente che vi potrà essere di grande aiuto anche in caso in cui abbiate bambini in casa e vogliate iniziare a decorare insieme a loro aiuto.
Borsa di iuta a forma di coniglietto
La borsa di iuta a forma di coniglietto potrebbe essere un ulteriore idea per creare in modo pratico e funzionale delle decorazioni degne di nota. Vi basteranno pochi materiali per creare in modo unico dei manufatti fai da te perfetti per la vostra casa e impiegarli come contenitori per le uova di Pasqua!
Video Tutorial – Come realizzare dei simpatici coniglietti pasquali fai da te
Divertitevi creando coniglietti fai da te per decorare la casa anche a Pasqua! Rallegrare l’ambiente e decorarlo in modo diverte e colorato, è un modo per trasmettere l’energia pasquale a tutta la famiglia!
Vi potrebbe interessare…
- Decorazioni pasquali in feltro: 10 simpatiche idee fai da te
-
Decorazioni pasquali all’uncinetto: 9 splendidi lavoretti a cui ispirarvi
-
10 splendide idee di riciclo creativo per decorare casa a Pasqua… ispiratevi!