Le cassette di legno sono pratiche e versatili. Facili da trovare, con un po’ di creatività possono diventare dei complementi d’arredo economici e funzionali per ogni ambiente di casa. Ecco una selezione di idee innovative su come arredare una parete con le cassette di legno. Lasciatevi ispirare!
9 idee originali per arredare una parete con le cassette di legno
Decorare le pareti vi sembra difficile? Usate le cassette di legno come decorazione naturale e pratica. Vi piace l’originalità? Qui potete trovare delle magnifiche ispirazioni. Per farvi sentire bene a casa senza avere davanti agli occhi pareti bianche e sguarnite, vi proponiamo delle idee di arredamento che si adattano a qualsiasi ambiente.
Per rendere le pareti di casa vostra belle e originali, scoprite le nostre idee fai da te ecologiche e pratiche: lasciatevi ispirare!
Le cassette di legno in cucina
Aggiungete fascino alla vostra cucina appendendo delle cassette di legno alle pareti. Disponete all’interno le spezie e i libri di cucina, risparmierete spazio ed avrete una decorazione naturale e originale.
Se non siete portati per il fai da te, le cassette di legno sono ciò di cui avete bisogno. Per avere un mobile salvaspazio ecologico e naturale, potete semplicemente impilarle per realizzare un elemento d’arredo che vi sorprenderà. Poggiate direttamente per terra, le cassette sono stabili e molto capienti per accogliere i vostri oggetti. Potete levigarle e dipingerle secondo i vostri gusti.
È possibile realizzare una dispensa con le cassette di legno. Appese in cucina, le cassette aggiungono un fascino antico pur essendo moderne. Potete dipingerle o lasciarle del loro colore naturale. Oltre ad essere belle da vedersi, sono un pratico contenitore per spezie e bottiglie di olio.
Le cassette di legno in soggiorno
Anche in salotto, le cassette di legno possono diventare elementi d’arredo degni di nota. Questa decorazione dall‘aspetto rustico si abbina perfettamente a tutti i tipi di arredamento. Avrete uno spazio originale dove appoggiare le vostro foto di famiglia o gli oggetti ricordo che più amate.
Queste due cassette di legno fissate al muro sono molto decorative. Semplici e naturali, daranno un fascino speciale alla vostra parete. Inoltre, potete inserire alcuni piccoli elementi decorativi come candele o fiori. Non esitate a lasciarvi guidare dalla vostra immaginazione.
Fissate le cassette di legno al muro e create il vostro spazio per riordinare. Potete disporle a vostro piacimento per ottenere la forma che desiderate. È un modo per risparmiare molto spazio. Pratiche e utili, serviranno anche come decorazione.
Create un lussuoso minibar con le cassette di legno. Semplice, originale e naturale, aggiungerà carattere al vostro soggiorno e si distinguerà da tutti gli altri modelli esistenti. Aggiungete delle ghirlande luminose per renderlo unico.
Date una seconda vita alle cassette di legno usate. Una scarpiera è un’idea originale per riciclare in modo pratico e funzionale le cassette di legno. Dipinte secondo i vostri gusti e fissate alla parete possono diventare un bel mobile per riporre le scarpe. Un’idea ecologica facile da realizzare.
Disponete le cassette di legno sulla parete del vostro soggiorno per ottenere un effetto di grande fascino. Potete personalizzarle appoggiandovi soprammobili, libri e tutto ciò che desiderate.
Vi potrebbe interessare…
Mobili fai da te con le cassette di legno: 9 idee originali per il soggiorno