Se non avete ancora trovato un posto per sistemare le vostre bottiglie di vino e i relativi bicchieri, questi portabottiglie da parete in legno realizzati con i pallet sono la soluzione perfetta!
Il sogno di ogni estimatore di vino è poter disporre di una bella cantina attrezzata con le migliori annate di bianchi e rossi fra i quali scegliere per un abbinamento perfetto. Dove lo spazio non consente di realizzare una piccola enoteca personale, si può ricorrere a soluzioni design dove riporre le bottiglie più preziose o per avere sempre a portata di mano delle buone bollicine con cui brindare.
9 portabottiglie da parete originali realizzati con i pallet
Riutilizzando dei pallet, tagliandoli, smontando e ricomponendoli si possono realizzare dei portabottiglie da parete molto originali! Vi riportiamo alcuni esempi in cui si fonde il riciclo creativo e il design contemporaneo: ecco i portabottiglie da parete realizzati con i bancali!
Idee per mantenere le bottiglie in posizione obliqua
La posizione migliore delle bottiglie per conservare il vino è quella orizzontale od obliqua proprio perché si mantiene il contatto fra vino e tappo in modo da non far seccare quest’ultimo evitando così il passaggio di ossigeno che sarebbe deleterio per il vino.
Nella foto, un esempio di corretta conservazione del vino con questo porta bottiglie da parete con scanalature per riporre i calici!
Tinta noce e scritte impresse a fuoco per questo porta bottiglie da parete dal design rustico e allo stesso tempo minimal! Molto comodo il doppio binario in acciaio per riporre i calici.
Il portabottiglie da parete della foto tiene franche le bottiglie per il collo in modo da evitare che cadano accidentalmente! Il legno del pallet in questo caso è stato carteggiato e lasciato in tinta naturale! Ottimo per un angolo bar anche in ufficio!
Soluzioni per mantenere le bottiglie in orizzontale
Questi splendidi portabottiglie da parete sono stati creati semplicemente da due sezioni di pallet! Dopo esser stati carteggiati e rifiniti con una mano di impregnante per legno, le due sezioni di pallet possono tenere fino a dodici bottiglie. Ottimo per la parete di una cucina anche moderna e laccata!
Un portabottiglie da appendere dal gusto rustico realizzato con legno e corda: materiali grezzi che si adattano ad una cucina in muratura o all’angolo bar di una taverna.
Con il recupero del legno dei pallet si può dar vita a tantissimi oggetti come ad esempio questo portabottiglie da parete dalla caratteristica forma di surf ! Il nostro consiglio è di appenderlo in una casa al mare magari con a fianco una rete da pesca e qualche conchiglia!
Molto originale anche questo portabottiglie da appoggio realizzato con legno di recupero . Lo stile neutro rende questo porta bottiglie da parete versatile e adatto anche ad un soggiorno o all’angolo relax in giardino.
Portabottiglie in posizione verticale
Il legno recuperati dai pallet è un’ottima soluzione per i portabottiglie da parete, perché richiamano il legno delle botti in rovere in cui viene messo a fermentare il vino!
Tinta rovere sbiancato per questo porta bottiglie da parete con legno di recupero. Ottimo anche in soggiorno, il nostro consiglio: appendetelo ad una parete dalle tinte forti, ne acquisterà in visibilità!
Vi potrebbe interessare…
Mobili fai da te con pallet di legno: 12 idee creative + Video Tutorial