Thun Natale 2020: le più belle novità della collezione
Thun è un’azienda simbolo dell’Alto Adige e soprattutto del Natale. Il primo angelo fu modellato dalle mani della Contessa Lene Thun nel 1950 e da allora il mondo magico dell’azienda bolzanina non ha conosciuto battute d’arresto conquistando diverse generazioni in Italia ma non solo!
Pur rimanendo fedele allo stile della Contessa, ogni anno, Thun lancia sul mercato nuovi modelli e decorazioni soprattutto per il Natale.
Thun Natale 2020: le decorazioni da appendere
Fra i nuovi addobbi Thun da appendere troviamo le campanelle con l’angelo simbolo dell’azienda, con la Sacra Famiglia oppure con una tenerissima famiglia di orsetti popolari e di cerbiatti.
Fra le decorazioni da appendere novità Thun 2020 non possono mancare i simpatici animaletti che abitano il Polo Nord o Sud come i pinguini
Ci sono però anche delle new entry come i teneri koala!
L’oggettistica natalizia Thun novità 2020
Per quanto riguarda i complementi da poggiare sulle mensole o da utilizzare come centrotavola, Thun per questo Natale ha realizzato dei simpatici Babbi Natale che arrivano direttamente con l’aeroplano o sugli sci.
Inoltre Thun omaggia Milano proponendo un goloso Babbo Natale intento a gustare il dolce meneghino per eccellenza, il panettone!
Particolarmente emozionante è l’ascolto dei carillon Thun che rievocano ricordi perduti di quando si era bambini e il Natale era pura magia!
Il Presepe della Thun
Il Presepe Thun è celebre in tutto il mondo. Le figure dal viso dolce e paffuto sono ormai desiderati da collezionisti di ogni nazionalità che aspettano con trepidazione le nuove uscite. Per il Natale 2020, Thun propone nuovi personaggi che vanno ad arricchire il già animato presepe in ceramica.
I soldati romani, i pastorelli con la carriola o con il fagotto, la lavandaia, la donna con in braccio un coniglietto.
Nelle proposte Thun non possono mancare le formelle che rallegrano già molte cucine degli italiani. Tipici soggetti natalizi come la Sacra Famiglia per portare il Natale anche in cucina!
Thun Natale 2020: la tavola
L’arte ceramista di Thun si esprime anche nei servizi per la tavola. La collezione natalizia Thun 2020 “Gold Icons” sceglie il classico bianco ed oro con icone da sempre care all’azienda altoatesina: il cuore e il nodo d’amore.
Disponibili anche i piatti da portata nella forma natalizia di albero, la tisaniera, il set mug o tazzine da caffè con zuccheriera.
Per coordinare tutta la tavola di Natale, Thun propone anche i calici, i bicchieri per acqua e vino della linea “Gold Icons”.
Thun Natale 2020: le idee regalo
Una bellissima idea regalo è la slitta componibile. Ogni anno gli artisti ceramisti creano una slitta per uno dei simpatici animali e personaggi del mondo Thun. Per il 2020 sara’ l’orso polare Paul a salire sulla slitta e regalarci milioni di stelle.
Infine un pensiero benaugurale per il nuovo anno e mai come quest’anno ne avremo bisogno. Un dolce elefantino, un furbo koala e un tenero orsetto ci augurano un buon 2021! Ottima idea da regalare a San Silvestro.