Per aiutarvi a progettare e arredare la vostra casa con il legno di recupero, oggi vogliamo condividere con voi alcune idee fai-da-te che abbiamo trovato sul web per ispirarvi.
7 idee originali e fai da te per decorare casa con il legno di recupero
Queste idee fai-da-te con legno di recupero sono in grado di stimolare la creatività! Una raccolta di idee originali e soluzioni utili che, se realizzate in casa, conferiranno un’aria unica e particolare ai vostri interni. Questi spunti fai da te vi aiuteranno sicuramente a trovare la giusta ispirazione. Date un’occhiata a queste splendide realizzazioni con legno di recupero!
La cornice dello specchio con dischi di legno
Se avete un’enorme parete completamente spoglia, un suggerimento per decorarla è quello di adornarla con uno specchio personalizzato con rondelle di legno. Un’idea originale che può essere messa in pratica con relativa facilità.
Decorazione da parete con legno di mare
Di seguito è riportato un grazioso abbellimento per la casa. Per abbellire questa parete, un tronco di mare è stato prima fissato a una tavola di legno e poi i vasi di fiori sono stati infilati lungo alcuni rami con una corda.
Il tronco lampadina
È incredibile questa lampada ricavata da un vecchio tronco esposto alle intemperie. Basta avvitarlo in una base quadrata di legno e inserirvi una lampadina. Un vero splendore!
L’appendiabiti con ramo
Questo è un progetto fantastico per creare un appendiabiti con un semplice ramo, unico e originale, che vi permetterà di arredare l’ingresso con pochissimo.
Un bel divisorio di legno
Se lo desiderate, potete utilizzare rami enormi e robusti per costruire una bella parete di separazione, ad esempio all’interno di un open space.
Con questa soluzione molto creativa è possibile dividere una stanza della casa che finora era un unico grande spazio aperto in due porzioni distinte, come dimostrano le strutture create con i rami secchi mostrate nelle fotografie che seguono.
Una semplice decorazione con legno di recupero
Portate con voi un po’ natura in casa! Basta mettere questi rami recuperati in un vaso per decorare con poco ma grande gusto!
Una bella decorazione natalizia
Un’ulteriore decorazione per Natale è rappresentata da questi rami disposti in un vaso come nella proposta precedente. Per completare l’opera bastano alcune palline e delle luci. Bello e conveniente per le prossime festività.
Vi potrebbe interessare…
Decorazioni creative con tronchetti di legno: 7 idee fai da te