Menu Chiudi
Camera da letto

Letti matrimoniali IKEA: 9 soluzioni per una struttura letto funzionale

Letti matrimoniali IKEA

I designers della progettazione dei mobili Ikea mostrano sempre più attenzione alla funzionalità, ed è così anche per le soluzioni letto. Infatti, i letti matrimoniali Ikea hanno sempre la possibilità di vani che possano creare spazio aggiuntivo. Prendete spunto dai modelli letto proposti dall’Azienda svedese!

 


Letti matrimoniali IKEA con contenitori

FESET

La struttura Feset del catalogo 2021 prevede un rivestimento in ecopelle, molto comodo da mantenere pulito. Inoltre il vano contenitore permette di riporti tutta la biancheria letto. L’ecopelle si intona ad ambienti moderni e può esser coordinata con una panca ottomana sempre del medesimo materiale e con una poltroncina da camera in tinta.

© ikea

 

BRIMNES

Questa struttura letto Ikea è invece in fibra  di legno con finitura laccata bianca. Lo spazio contenitore è direttamente sotto la rete doghe. Naturalmente per mettere al riparo la biancheria letto da porvi consigliamo delle scatole in plastica.


© ikea

 

PLATSA

Il modello Platsa prevede un letto matrimoniale con contenitori sottostanti aperti. Questa soluzione è pratica perché senza dove azionare il meccanismo di ribalta, si hanno sempre disponibili e accessibili gli oggetti ivi riposti. Bisogna però fare i conti con la polvere particolarmente visibile sulla superficie bianca.


© ikea

 

Strutture letti matrimoniali IKEA con cassetti

MANDAL

La struttura letto Mamdal di Ikea si compone della rete a doghe dei cassetti sottostanti.


I cassetti sono  indicati per riporre le lenzuola, dei libri ma anche pantofole, pigiami e camicie da notte. Il design è  estremamente moderno e si presta ad esser abbinato con armadiature a tutta altezza!

Letti matrimoniali IKEA
© ikea

 


PLATSA

Il modello Platsa è una struttura letto pensata da Ikea per i monolocali o comunque le camere molto piccole . Prevede cassetti e scaffalature e una panca come pedaliera. Il nostro consiglio è di abbinarlo con complementi ed arredi rosso vivo  o rosa shocking  per una stanza in stile pop art!

Letti matrimoniali IKEA
© ikea

NORDLI

Il letto Nordli, come si evince dallo stesso nome, è perfetto per lo stile nordico, essenziale e funzionale. Cassetti sotto la rete per custodire al meglio anche libri, documenti fotografie. Il design semplice e total white suggerito da Ikea è inconfondibile!

Letti matrimoniali IKEA
© ikea

 

Letti matrimoniali IKEA con testiera furba

MANDAL

L’azienda scandinava sa come sfruttare ogni centimetro di spazio e propone queste testiere con ripiani a vista, posizionabili a discrezione: più  distanziati per appoggiarvi abat jour o lampade oppure più ravvicinati per libro e occhiali. Il tutto senza l’ingombro di un comodino!


© ikea

BRIMNES

Brimnes è fra le strutture Ikea con testiera “intelligente” potremmo dire smart. Con ripiani laterali che si sottraggono alla vista frontale, evitando di creare disordine. Completano la soluzione letto i cassettoni sottostanti.

© ikea

 

NORDLI

NORDLI, invece che ripiani ad incastro nella testiera propone dei contenitori ad incastro in modo da appoggiarvi tutto l’occorrente evitando il pericolo caduta.

© ikea

 


Le soluzioni Ikea per le camere moderne sono davvero molte e variegate. I letti matrimoniali Ikea offrono prospettive salvaspazio per tutte le esigenze, il tutto con legni e materiali ecosostenibili e certificati!


Vi potrebbe interessare…

5 soluzioni IKEA per una testata letto funzionale e design… ispiratevi!