Essere in possesso di uno spazio esterno e crearne un giardino, è un modo esteticamente attraente e facile da curare. Attraverso il riciclo degli oggetti più disparati, riuscirete a ricreare delle fioriere da giardino divertenti e innovative!
Fioriere da giardino: 10 splendide idee con il riciclo creativo
Avere un giardino in casa è un privilegio non da poco. Il modo giusto per renderlo perfetto dal punto di vista estetico, consiste nella composizione di fioriere attraverso oggetti da riciclo che donano un aspetto sorprendente e innovativo.
Dare spazio alla natura attraverso il riciclo creativo, significa vivacizzare le zone con colori floreali e oggetti che possano fare la differenza. Provate a individuare i migliori connubi e soluzioni per gli angoli più disparati, creando zone paradisiache in un giardino che non avrà più rivali!
Una bicicletta
Potrete pensare di creare una fioriera proprio con qualunque oggetto, anche una vecchia bicicletta. Ricordate che, per renderla ancor più attraente, dovrete dipingerla e inserire dettagli originali in modo che possa essere talmente peculiare e rinnovare l’ambiente esterno.
Un paio di scarpe
Il giardino è composto da pochi e semplici dettagli che fanno la differenza. Pensate ad una fioriera creata all’interno di un paio di scarpe dismesse. Potrete pensare di appoggiarle su un tronco affinché rappresentino delle minuzie davvero speciali.
Dei vecchi tubi
I vecchi tubi possono trasformarsi in fioriere da giardino. Come fare? Semplice, basterà scegliere l’angolo perfetto e posizionare il tubo in verticale, in modo tale da potervi inserire al suo interno i vasi con piante colorate.
Una vecchia valigia
Qualora abbiate a disposizione una vecchia valigia, potrete optare per ricreare un piccolo giardino al suo interno. La composizione di una fioriera in una vecchia valigia rende peculiare qualunque area e ne vivace l’aspetto.
Una botte di vino
Le vecchie botti possono fungere da fioriere dettando uno stile ben preciso di stampo mediterraneo al giardino. Cercate l’angolo giusto e dipingete la botte con un colore che possa amalgamarsi con la natura.
Uno pneumatico usato
Pensate che un vecchio pneumatico non possa diventare un magnifico ornamento da giardino? State sbagliando! Dipingetelo del vostro colore preferito o di bianco, affinché possa camuffarsi con la parete ed avere a disposizione una fioriera semplicemente perfetta.
Un tronco
La decorazione degli spazi esterni non deve necessariamente essere composta da oggetti del tutto estranei. I tronchi sono un esempio concreto di come possa essere possibile stabilire un modo naturale che renda il giardino un’area di relax con un’estetica semplice e naturale.
Una vecchia carriola
La fioriera all’interno di una vecchia carriola, è un modo per definire il design creativo del giardino. Piantarvi al suo interno dei fiori di stagione, costituisce un particolare per vivacizzare l’ambiente e colorarlo senza troppi dettagli.
Un tronco lungo
Creare un angolo in giardino per i fiori è semplice e divertente. Prendete un grande tronco e coltivate al suo interno dei fiori colorati. Il nostro consiglio consiste nel cercare un paio di tonalità che possano andar bene insieme, affinché la composizione non risulti monotona e monocromatica.
Una vecchia scala
I dettagli, seppur di piccole dimensioni, sono quelli che fanno la differenza estetica e rendono gli spazi migliori. Piantare all’interno di vasi da posizionare su una vecchia scala è un’idea che modifica l’estetica del giardino, rendendola speciale.
Le idee di riciclo creativo che vi abbiamo mostrato sono tutte valide per creare un giardino che sia all’altezza di qualunque aspettativa. Che state aspettando? Mettetevi subito all’opera!
Vi potrebbe interessare…
Decorazioni primaverili con il riciclo creativo: 9 idee originali