Per decorare casa in maniera ottimale a Natale, bisogna pensare anche alle piccolezze che potrebbero fare la differenza! In questo articolo, troverete alcuni deliziosi suggerimenti per coprire la base dell’Albero di Natale.
Se siete il tipo di persona che decora il proprio Albero con cura e affetto, scegliendo gli ornamenti perfetti dalla selezione infinita sul mercato, dovreste prestare attenzione anche alla base dell’Albero.
Non ci vuole molto per nascondere quei maledetti piedi di ferro che infastidiscono gli abeti. Ecco dunque alcuni suggerimenti per rendere la base dell’Albero di Natale un elemento decorativo più accattivante.
Come coprire la base dell’Albero di Natale: 7 splendide idee di riciclo
Ritagliare una botte in legno
Il barile di legno, o almeno alcuni pezzi di esso, è diventato un elemento standard dell’arredamento moderno. I barili, grazie alla loro struttura in legno naturale e alla loro forma sferica, possono essere utilizzati come splendidi elementi d’arredo. Potreste usarli come copri base per il vostro Albero di Natale.

La tela di juta come copri base
Come altre fibre di origine vegetale, la tela di juta sta guadagnando popolarità. Molte persone oggi stanno riscoprendo l’apprezzamento per i materiali grezzi e naturali in un mondo sempre più fabbricato e luccicante. Non è bellissima questa base di juta per coprire i piedi dell’Albero?
Copri base in fibre naturali
Non potrete sbagliare con un’opzione in fibra naturale come la rafia, il vimini o la paglia per il vostro copri base. Caldi e invitanti, i materiali naturali sono sempre più apprezzati nell’interior design.

Copri base in vimini
Se possedete un albero di Natale piccolo, potete dargli una maggiore presenza visiva sistemandolo su un tavolo o un mobiletto. Se volete dargli un aspetto più gradevole, potete mettere sotto i suoi piedi un bel cesto di vimini. Se non avete molto spazio e non volete rinunciare all’albero di Natale, questa è la soluzione migliore.

Vi potrebbe interessare… Decorazioni natalizie in vimini: 9 idee originali per abbellire la casa
Copri base in zinco
I copri base ricavati da vecchi catini in zinco riutilizzati saranno sicuramente un successo per gli amanti dello stile retrò. Se volete sperimentare gli opposti, potete adornare il vostro abete con ornamenti shabby chic, quindi eleganti e romantici al tempo stesso.
Un mobiletto in legno rosso
Coprire la base dell’albero va bene, ma se volete che si distingua, considerate questa alternativa. Si tratta di un vero e proprio mobile di legno nella tonalità più natalizia del rosso. In questo modo, potete abbellire l’interno in qualsiasi modo desideriate con neve finta, pigne o qualsiasi altra cosa vi venga in mente.

Un copri base di carta
Non esiste una regola per cui le decorazioni natalizie debbano essere per forza appariscenti o luccicanti. Le idee più semplici e sincere sono spesso le più efficaci. Prendiamo ad esempio questo copri base con la carta, abilmente creato per completare un albero di Natale semplice ma elegante.
Vi potrebbe interessare…