Decorare gli ambienti esterni e interni con dei vasi creativi è un modo per dare spazio alla creatività e fantasia. Personalizzare tutti gli angoli della propria casa con il fai da te è una delle migliori attività a cui ricorrere per raggiungere tale obiettivo.
Vasi creativi per decorare casa: 10 idee fai da te
Il fai da te è un’attività che consente di creare manufatti perfetti per la casa, servendosi di poche risorse. I vasi costituiscono un modo per migliorare l’aspetto di qualunque angolo, senza differenziare l’interno dall’esterno.
Ricordate che i fiori trasmettono allegria e vivacità. Per questo motivo, è bene che anche i vasi fai da te siano all’altezza. Ricorrere alla creatività significa anche cercare il riciclo di oggetti più inconsueti, al fine di donare una seconda opportunità.
Vasi per abbellire gli interni
I vasi per i fiori creati attraverso il fai da te, possono essere costruiti anche con dei vecchi barattoli di vetro. Cercate l’inserimento su una delle pareti vuote e prive di personalità e la vostra casa ne gioverà.
I palloni da basket possono essere riciclati attraverso il fai da te creativo e dare alla luce dei vasi tersi di modernità e vivacità. La decorazione della casa non avrà più segreti per voi e le piante otterranno il loro personale piedistallo di spicco!
Avere dei fiori in casa, significa cercare di ricreare un ambiente intriso di benessere e voglia di colorare le zone più recondite. Il fai da te aiuta a creare dei vasi peculiari affinché anche le aree più dismesse possano prendere colore.
Aumentare il valore delle zone esterne della casa è un modo per far rivivere gli spazi. Attraverso il fai da te, potrete creare dei vasi in legno da appendere alle pareti. Impiegate anche una di quelle corde antiche e il risultato finale sarà sorprendente.
Tutti abbiamo in casa almeno una tazza dismessa…è arrivato il momento d’impiegarla e creare attraverso il fai da te dei vasi per i fiori che possano modificare l’intero ambiente. Cercate l’angolo perfetto e non ve ne pentirete!
Vasi creativi per l’esterno
I fiori donano allegria e vivacità attraverso i loro colori. Per questo motivo, è bene cercare delle soluzioni fai da te che possano valorizzare le loro caratteristiche. I vasi per le zone esterne della casa, sono esempi utili e creativi.
Riciclare un vecchio Innaffiatoio e fare in modo che possa ottenere una nuova vita attraverso il fai da te, costituirà una vera e propria ricerca dell’allegria decorativa. Avere a disposizione dei vasi di fiori di tale livello, migliorerà senza dubbio la zona.
In mancanza di spazio il fai da te vi aiuterà nella creazione di vasi per i fiori che possano coesistere in qualunque posto della casa. Cercate di definire bene lo stile e sfruttate qualunque zona, anche la più recondita!
Ricreare un’atmosfera da favola attraverso l’arte del fai da te, è un modo per sfruttare bene tutti gli spazi esterni e le facciate. Potrete creare divertenti vasi che si faranno notare e prenderanno il sopravvento in modo assoluto.
Il fai da te vi permetterà di definire bene le decorazioni della vostra casa. Cercate di spaziare con la fantasia e di ritrovare in pochi e semplici dettagli, dei luoghi in cui i fiori possano essere i benvenuti!
Vi potrebbe interessare…
Vasi con fiori primaverili per decorare casa! 9 idee con il riciclo creativo